La procura di Imperia ha disposto per lunedì prossimo l’autopsia sul corpino di Beatrice, la bimba di 2 anni trovata morta ieri mattina in casa, in regione Montenero, a Bordighera e per il cui decesso è stata indagata con l’accusa di omicidio preterintenzionale la madre: Emanuela Aiello, di 43 anni. Sarà il medico legale Francesco Ventura – direttore dell’Unità operativa di Medicina legale del San Martino di Genova – a eseguire l’esame necroscopico per stabilire le cause del decesso.
La madre aveva raccontato che la piccola era caduta dalle scale
e che stava bene e di aver chiamato l’ambulanza soltanto ieri, quando ha visto che cominciava ad aggravarsi. Tuttavia, da un primo esame sul corpo della bambina sono risultati numerosi traumi volontari di cui alcuni provocati da oggetti contundenti.
La procura ha anche disposto numerosi sequestri nella casa di via delle Morghe, tra cui potrebbero esserci anche oggetti utilizzati per ferire la piccola. Domani (mercoledì 11) la procura depositerà la richiesta di convalida dell’arresto al gip. L’udienza è stata fissata per giovedì mattina.