Referendum: costituito il comitato del No

La prima iniziativa pubblica si terrà Sabato 14 febbraio

Referendum: costituito il comitato del No

Nei giorni scorsi è stato costituito il “Comitato NO Referendum Giustizia Sanremo” da partiti, associazioni, movimenti e liste civiche dell’area sanremese.

Il Comitato è costituito da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Rifondazione Comunista, ANPI Sanremo, le Associazioni Culturali Progetto Comune, Generazione Sanremo, Sanremo Insieme.

La prima iniziativa pubblica si terrà Sabato 14 febbraio 2026 alle ore 17 nella sala della Federazione Operaia Sanremese in via F. Corradi n° 47, Sanremo, per un dibattito aperto alla cittadinanza sull’importanza del voto e sull’indipendenza della magistratura.

All’iniziativa parteciperanno la Dott.ssa Laura Russo e il dott. Salvatore Salemi, entrambi Magistrati e Componenti del Comitato Giusto dire NO.

Presenta e coordina Claudio Donzella, Giornalista.

L’incontro verterà sulla parte della Costituzione interessata dalla riforma,

quella che garantisce l’indipendenza e l’autonomia della magistratura, elemento fondamentale per la tutela dell’uguaglianza dei cittadini.

L’evento rappresenta un’occasione di informazione e dibattito aperto a tutti i cittadini interessati a comprendere meglio la riforma e le sue implicazioni.