Dopo il grandissimo riscontro avuto con la prima edizione torna anche quest’anno il Pallone d’Oro del Ponente. Si rinnova la partnership con gli amici di Calcio Flash Ponente e si arricchisce il nostro “gioco-sondaggio” che punta a valorizzare – in particolare – i talenti del calcio giovanile della provincia di Imperia.
Torna il Pallonde d’Oro. Inviateci le vostre candidature
Stiamo definendo le candidature per le quattro categorie “giovanili” che verranno proposte: come lo scorso anno Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17. Ma ci sarà una novità: quest’anno metteremo in palio un quinto Pallone d’Oro, riservato a un calciatore senior. Sarà quindi possibile candidare e votare uno dei giocatori che militano in tutti i campionati dilettantistici, dalla 2ª Categoria all’Eccellenza.
La filosofia del Pallone d’Oro del Ponente
Il calcio non è fatto solo di grandi stadi e riflettori milionari. Il vero cuore pulsante di questo sport batte ogni weekend sui campi di provincia, dove la passione, il sacrificio e il talento puro si fondono in storie che meritano di essere raccontate.
Dalla prossima settimana, e fino alla fine dei campionati, pubblicheremo le nomination dei candidati e il coupon per votarli.
I nomi che pubblicheremo verranno selezionati sulla base delle prestazioni fornite in campo nelle varie squadre e categorie e rilevate dai nostri giornalisti, oltre che dagli osservatori del Comitato ligure della Figc che effettuano le convocazioni per le rappresentative di categoria e per i vari Centri territoriali dove vengono invitati i giovani più promettenti.
Questo non esclude che altri giovani di talento – che mangari finora non sono stati notati – possano essere candidati da amici, compagni di squadra, dirigenti o nostri lettori.
Dove inviare le candidature per Il Pallone d’Oro 2026
In questo caso le candidature vanno segnalate via mail a questo indirizzo redazione@la-riviera.it con l’indicazione: CANDIDATURA “PALLONE D’ORO DEL PONENTE” e precisando la categoria giovanile (dall’under 14 all’under 17, come detto) oppure SENIOR. E’ possibile inviare le candidature via posta o consegnarle direttamente presso la nostra redazione in Corso Imperatrice 20, a Sanremo.
Ogni settimana, con il procedere del sondaggio, intervisteremo i calciatori più votati, offrendo loro una vetrina per farsi conoscere.
Vi aspettiamo numerosi.