Iniziano domani (lunedì 16 febbraio), i lavori di finitura dei marciapiedi e delle piazzette di via Don Bosco. Lo annuncia il vicesindaco del piccolo centro balneare, Cristian Quesada.
“Il ritardo accumulato, purtroppo, è stato causato da una scelta precisa e responsabile che si doveva fare – afferma – abbiamo deciso di cambiare la tipologia di materiale da utilizzare, scegliendo quel materiale architettonico come già è stata fatto in alcune parti di marciapiede, con l’obiettivo di realizzare un intervento omogeneo, ordinato, pulito e soprattutto duraturo nel tempo”.
Una scelta diversa rispetto a quanto realizzato sul lato opposto
dove, come segnalato dai cittadini, il materiale impiegato, l’asfalto rosso, si è purtroppo rivelato non idoneo per quella specifica tipologia di utilizzo. “Per questo motivo chiediamo scusa per il protrarsi dei tempi dovuti all approvvigionamento del materiale , ma riteniamo fondamentale ribadire la nostra filosofia: le cose, quando si fanno, devono essere fatte bene con analisi ed attenzione, intanto ci vuole lo stesso tempo che a fare male, ma il risultato cambia completamente”. La conclusione dei lavori nelle due settimane successive (salvo meteo avverso).