calcio serie d

La Sanremese vince ancora davanti a Marco Simone e Taye Taiwo. Djorkaeff e Rota: 2-1 alla Biellese

Nuovo passo avanti in classifica verso la zona play off per la squadra di Banchini. Premiato dagli ex campioni milanisti il difensore albanese

La Sanremese vince ancora davanti a Marco Simone e Taye Taiwo. Djorkaeff e Rota: 2-1 alla Biellese

La Sanremese conferma anche nel match casalingo contro la sorpresa del campionato di Serie D, la Biellese allenata da Luca Prina, il suo stato di forma. 2-1, con un goal per tempo e un altro passo avanti in classifica.

L’equilibrio del primo tempo viene rotto al 39′ dal solito Djorkaeff, ormai pedita insostituibile per mister Marco Banchini (e per la verità anche da chi lo aveva preceduto. Il raddoppio arriva dopo circa venti minuti del secondo tempo (al 75′) con la rete dell’albanese Arensi Rota, già a segno sette giorni fa. Nel finale la Biellese riapre la partita con un gran goal di Beltrame, ma non c’è più tempo per ribaltarla o pareggiare.

Sanremese in campo con Bohli tra i pali, Monticone, Rota, Grosso e Nguegang, Cavaliere, Osuji, Girgi e Djorkaeff, Andreis e Moreo davanti.

Gli ex milanisti Simone e Taiwo spettatori d’eccezione di Sanremese-Biellese

Ad assistere alla partita casalinga contro la Biellese anche due spettatori d’eccezione, Marco Simone, 57enne x attaccante del Milan, del Paris Saint German e del Monaco anni ’90, prima di intraprendere la carriera di dirigente sportivo e di allenatore, soprattutto in club della seconda divisione francese.

Taye Taiwo, ex colonna della difesa della Nigeria tra il 2004 e il 2012, in Italia nel Milan nel campionato 2011/2012e in precendenza per sei stagioni all’Olimpique Marsiglia. Dopo il Milan è stato in forza al Queens Park Rangers di Londar e alla Dinamo Kiev, prima del trasferimento in Turchia.  Il 20 ottobre 2020 firma un contratto con il Palm Beach Stars, club statunitense della United Premier Soccer League, poi un’ultima parentesi in Finlandia e il ritiro.

Simone e Tiwo (nella foto di copertina) hanno premiato prima della partita Arensi Rota (autore di uno dei due goal sia oggi che domenica scorsa) come man of the mathc di domenica scorsa.