Nel primo pomeriggio di ieri un giovane uomo di Sanremo, Simone M. mentre percorreva in moto un tratto di strada nei pressi del parco commerciale di Taggia ha smarrito il portafogli. Se n’è accorto poco dopo, neppure il tempo di mettersi a cercarlo che qualcuno – una persona rimasta misteriosa e che ora Simone vorrebbe ringraziare personalmente – lo aveva già trovato e consegnato alla Polizia Locale di Taggia.
“Esistono ancora onestà e solidarietà…”
“Esistono ancora onestà e solidarietà…” – scrive Simone in un post sul suo profilo facebook, aggiungendo la bella storia di cui è stato fortunato protagonista: “Nel pomeriggio, mentre ero in moto nei pressi del parco commerciale, ho smarrito il portafoglio, nel giro di una manciata di minuti, tempo di percorrere la strada a ritroso, vengo contattato dalla Polizia Locale di Taggia (che ringrazio per la gentilezza e per il tempestivo avviso) avvisandomi che una brava persona l’aveva appena consegnato al Comando.
“Purtroppo non ha lasciato gli estremi e non ho modo di ringraziarlo personalmente – aggiunge Simone – Grazie infinite per aver speso del tuo tempo per recarti dagli agenti, evitandomi cosi tutte le sequele burocratiche dello smarrire e rifare i documenti. Se leggi, contattami”.