Commercio

Mercato annonario: una commerciante, “La pescheria non è chiusa”

"Mi hanno chiamato clienti dal Piemonte per chiedermi se fossimo aperti"

Mercato annonario: una commerciante, “La pescheria non è chiusa”

“La pescheria non è assolutamente chiusa, mi hanno chiamato clienti, anche dal Piemonte per chiedermi se fossimo aperti”. E’ lo sfogo affidato a Primalariviera della titolare di un banco in pescheria al mercato annonario di Sanremo, dopo che nei giorni scorsi è uscito un articolo dal titolo “fuorviante”, secondo la commerciante, che annunciava la rimozione di tre banchi del reparto pescheria sostituiti con dei birilli.

“Devono ancora finire i lavori, i birilli li toglieranno – prosegue la commerciante -. Si parla di una piazzetta con le panchine o un punto di ristoro, non sappiamo ancora che cosa ne faranno, ma voglio rassicurare i clienti perché la pescheria non è chiusa”.

Le osservazioni di Confesercenti al nuovo regolamento

Nel frattempo, mentre in città il dibattito sul nuovo regolamento del mercato infiamma la politica, questa mattina il segretario di Confesercenti Sergio Scibilia ha depositato ben cinquanta osservazioni al documento presentato dall’assessore Silvana Ormea.

Regolamento del Mercato Annonario: Confesercenti deposita 50 osservazioni

“Le osservazioni – spiega Scibilia – sono frutto di un lungo lavoro di esame dei nostri consulenti e di confronto con gli operatori”. Un contributo che nasce anche dall’esperienza sul campo dei rappresentanti degli ambulanti (Anva) e dalla conoscenza diretta del Mercato da parte del presidente cittadino Mimmo Alessi, definito “decano” dell’Annonario.

Confesercenti precisa inoltre che il regolamento è stato sottoposto alle associazioni soltanto il 30 gennaio, dopo la conclusione del lavoro del consulente incaricato dal Comune. Da qui la scelta di formalizzare rilievi puntuali, che secondo l’associazione “indicano piccole modifiche capaci di riparare piccole distorsioni”, ma che non consentono di esprimere un parere positivo sul testo.