Regione Liguria

Trasporto Pubblico: alla provincia di Imperia 1,5 milioni di euro in più

Una boccata di aria fresca per la difficile situazione che Riviera Trasporti sta vivendo nell'ultimo periodo

Trasporto Pubblico: alla provincia di Imperia 1,5 milioni di euro in più

La giunta del governatore Marco Bucci ha approvato, oggi, il riparto delle risorse da destinare alle varie province liguri nell’ambito trasporto pubblico.

 

Trasporto Pubblico: alla provincia di Imperia 1,5 milioni di euro in più

Alla provincia, rispetto al passato, spettano 1,5 milioni di euro in più per un totale di quasi 15 milioni di euro. Il tutto, al netto della drammatica situazione che Riviera Trasporti, l’azienda che ha in carico in house il trasporto pubblico provinciale dal 2025, sta vivendo. Sono quotidiane le segnalazioni di lunghe attese, anche fino a 50 minuti, proprio perché tanti dei mezzi dell’azienda sono fermi nelle officine.

Tra le varie segnalazioni quella via social di Fabio Ormea, volto noto della sinistra sanremese, fermo per quasi un ora in attesa di un bus per Ventimiglia. Nei giorni scorsi aveva fatto il paio con quella dell’ex assessore taggese Matteo Cagnacci che invece puntava il dito, su Facebook, verso la pulizia degli autobus. Una segnalazione che è arrivata sulle scrivanie di Maurizio Temesio, presidente del CDA di RT e della Procura della Repubblica.

 

«Dialogo con i cittadini»

Le risorse Regionali potrebbero essere una boccata di aria fresca. Esprimono soddisfazione il presidente della Provincia di Imperia (ente titolare di RT al 99%) Claudio Scajola e il consigliere delegato ai trasporti Gabriele Amarella (FI).

 

« Un risultato importante che porta più risorse rispetto all’anno scorso e migliora i servizi per chi vive e lavora nel nostro territorio – così Walter Sorriento, consigliere regionale di Orgoglio Liguria -. Dietro questo risultato c’è un lavoro quotidiano e costante anche dei consiglieri regionali, che ascoltano i cittadini, fanno valere le loro esigenze e si impegnano per trasformarle in azioni concrete. Grazie a questo dialogo e all’attenzione della Giunta regionale, la Regione può intervenire con risposte reali. La vera forza sta nel lavorare insieme: Regione, istituzioni locali e consiglieri, uniti per ottenere risultati concreti. Ringrazio il presidente Marco Bucci e l’assessore ai Trasporti Marco Scajola per questo importante risultato e confermo il mio impegno al fianco dei cittadini, ascoltandoli e lavorando ogni giorno per migliorare i servizi che rendono più semplice la loro vita».