A Sanremo impazzano in questi giorni tantissimi brand, oltre agli sponsor ufficiali di Rai Pubblicità, che cercano visibilità approfittando della forte affluenza di persone in città per il Festival. Tra i tanti anche un noto brand farmaceutico che ha stampato con vernice imagini dei loro diversi prodotti nella corsi apedonale della pista ciclabile, presumiamo autorizzate dagli uffici comunali preposti.
Proprio durante la conferenza stampa unita di Comune di Sanremo e Rai Pubblicità il sindaco Alessandro Mager e l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni avevano raccontato che il Comune aveva ricevuto tantissime richieste di brand che volevano pubblicizzarsi in città la settimana del Festival.
“In Comune abbiamo gestito le richieste di moltissime aziende che hanno voluto creare a Sanremo una base di esposizione mediatica durante il Festival: alcune siamo riusciti a soddisfarle, altre no – ha spiegato il sindaco Mager – Siamo soddisfatti anche del fatto che con la Rai si sia raggiunto un accordo per un migliore sfruttamento della Casa da gioco, dove si svolgerà il Dopofestival”.
Sintomatiche di questo successo anche dal punto di vista economico, non solo per la Rai, ma per il Comune di Sanremo, sono le parole di Sindoni: “Io sono contento che la cosa si stia allargando e sono molto soddisfatto anche delle richieste che, ahimé, abbiamo dovuto negare, perché si stavano proponendo in ogni angolo della città e in questo momento storico abbiamo preferito guardare alla sicurezza e alla tranquillità. Abbiamo deciso di aumentare, ma con razionalità”
Nel frattempo tante persone fanno già la coda per le varie location degli sponsor ufficiali Rai per ottenere gadget, souvenir o per fare un giro su trenino e ruota panoramica.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)