Consegnato questa mattina, in sala stampa all’Ariston, il grande e bouquet di fiori “Giannina” a Serena Brancale, in abbinamento con il premio Lunezia per il miglior testo del Festival di Sanremo.
A Serena Brancale il premio Lunezia. A lei un bouquet di fiori “Giannina”
Il mazzo di fiori consegnato dal presidente della Fondazione Gaslini Edoardo Garrone nell’ambito della campagna di raccolta di di avviata dal prestigioso istituto pediatrico sanremese per il riammodernamento del nosocomio. La collaborazione con Lunezia ientra tra le tante iniziative che l’istituto ha messo in campo, tra cui la vendita, ad offerta libera, dei ranuncoli dedicati all’Ospedale, i “Giannina”, frutto della collaborazione con la Biancheri Creations dell’ex sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.
«Il ranuncolo Giannina racconta il percorso di rinnovamento del nostro ospedale, un progetto pensato attorno ai bambini e alle loro famiglie. Consegnarlo a Serena Brancale è stato un momento speciale, che ha reso tangibile il legame tra arte, musica e solidarietà – ha commentato Garrone – Ogni ranuncolo che distribuiamo porta con sé la speranza, il calore e la gioia di chi crede nella cura e nella solidarietà. Vederlo arrivare nelle mani di chi con la propria arte sa trasmettere emozioni è un segno che musica, impegno sociale e attenzione verso l’infanzia possono davvero camminare insieme».
Raccolti 40mila euro per il nuovo Gaslini
L’attenzione e la partecipazione di artisti e ospiti hanno contribuito a rendere la settimana sanremese un’occasione speciale per promuovere il progetto del Nuovo Gaslini e la raccolta fondi tramite Gaslininsieme ETS. Tra i momenti centrali della presenza del Gaslini a Sanremo, si è svolta anche una Charity Night a bordo della nave della musica Costa Toscana, organizzata con il supporto di Costa Crociere, Socio Sostenitore di Gaslininsieme, che ha registrato il tutto esaurito già diversi giorni prima dell’evento. La serata ha visto anche la speciale partecipazione del Maestro Iginio Massari, che ha creato un dolce ispirato al ranuncolo Giannina per il Gaslini.
A oggi, grazie alla Charity Night e all’attività quotidiana di fundraising al corner, sono stati raccolti oltre 40mila euro, interamente destinati al progetto del Nuovo Gaslini tramite Gaslininsieme. Un risultato reso possibile anche dal supporto di ambassador e amici del Gaslini come Vanni Oddera con le principesse della mototerapia e i Supereroi per Voi, Mattia Villardita e i SEA Supereroi Acrobatici che hanno animato il corner Gaslini in questi giorni.
Durante la Charity Night, Alberto Biancheri, fondatore e titolare di Biancheri Creazioni e ideatore del ranuncolo Giannina, è stato nominato Gaslini ambassador, in riconoscimento del suo impegno e del valore simbolico del fiore diventato emblema del rinnovamento dell’ospedale pediatrico.