Venerdì 20 marzo 2026 alle 19.15, Villa Nobel di Sanremo ospiterà un appuntamento speciale dedicato alla comunicazione in oncologia: “Pillole del Manuale Antipanico in Oncologia: I Social tra Fake e Verità”, organizzato dal Lions International Bordighera Otto Luoghi.
La serata sarà guidata dalla Dott.ssa Simona Manacorda, specialista in Oncologia presso la Divisione di Senologia Medica dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, che offrirà un approfondimento sui rischi e le opportunità dei social network nella divulgazione medica, distinguendo tra informazioni attendibili e fake news.
L’incontro è aperto anche agli ospiti esterni, con un contributo di partecipazione di 60 euro. Le prenotazioni sono obbligatorie entro il 13 marzo 2026, contattando Monica Cocilovo, cerimoniere, al numero 347 2537007.