Trasporto pubblico locale

Provincia nomina un “supervisore” per il servizio di Riviera Trasporti

L'incarico alla milanese Redas, azienda specializzata che ha già eseguito l'incarico in altre regioni italiane

Provincia nomina un “supervisore” per il servizio di Riviera Trasporti

Decine di segnalazioni dei cittadini. Autobus in ritardo, attese interminabili, corse saltate: anche la crisi di Riviera Trasporti ha portato la Provincia di Imperia a nominare un “supervisore” per l’esecuzione del contratto nell’ambito del trasporto pubblico locale.

 

Provincia nomina un “supervisore” per il servizio di Riviera Trasporti

Con una gara d’appalto europea la Provincia ha affidato alla Redas Engineering srl di Milano – società specializzata negli studi riguardanti il trasporto e la mobilità – l’incarico di Direttore dell’esecuzione del contratto (Dec) del Trasporto pubblico locale (Tpl) nella provincia di Imperia, figura prevista dal contratto di servizio firmato dalla Provincia di Imperia e RT spa. La Redas Engineering srl dovrà effettuare l’analisi finanziaria e qualitativa del servizio erogato da Riviera Trasporti sino al 30 giugno 2030, per un corrispettivo complessivo di 379 mila euro.

 

Per poter partecipare alla gara europea occorreva possedere vari requisiti tecnico-professionali tra cui aver eseguito, nei precedenti dieci anni dalla data di indizione della procedura di gara, contratti analoghi a quello in affidamento sia a favore di soggetti pubblici che di quelli privati nel campo del trasporto di passeggeri.

 

«Puntuale monitoraggio della qualità del servizio»

Il Presidente Claudio Scajola dice: «Abbiamo affidato l’incarico a una società altamente specializzata nel settore, che ha già svolto incarichi analoghi in altre regioni e che sarà per noi un prezioso supporto per il preciso e puntuale monitoraggio degli obiettivi di qualità del servizio»