Verso il 2027

Insediato l’osservatorio permanente del Festival di Sanremo

È l'organo incaricato di vigilare sul reciproco rispetto degli impegni presi con la nuova convenzione. "Proficua collaborazione"

Insediato l’osservatorio permanente del Festival di Sanremo

Si è tenuto questa mattina, a Palazzo Bellevue, il primo incontro dell’osservatorio permanente, l’organismo di controllo e indirizzo per il monitoraggio della convenzione del Festival di Sanremo.

 

Insediato l’osservatorio permanente del Festival di Sanremo

Al suo atto costitutivo hanno preso parte una Delegazione Rai e l’amministrazione comunale con il sindaco Alessandro Mager, l’assessore al turismo Alessandro Sindoni, il Segretario Generale e i dirigenti del Comune di Sanremo.

Durante l’incontro, che dal comune assicurano svoltosi in un clima di proficua collaborazione, si è commentata con particolare soddisfazione l’edizione scorsa del Festival, che ha fatto registrare numeri importanti in termini di ascolti e partecipazione in città, con un primo focus sull’edizione 2027 che sarà guidata dal nuovo direttore artistico Stefano De Martino.

Rai e Comune di Sanremo torneranno ad incontrarsi a breve nell’ambito dei lavori dell’osservatorio permanente, anche in vista dell’evento estivo del 25 luglio, che rappresenta una delle novità importanti introdotte con l’ultima convenzione.

 

La convenzione, nata dopo il terremoto scatenato dal Tar che obbligava il comune ad aprire alla concorrenza l’assegnazione del Festival, prevede che Sanremo e Rai collaborino per la realizzazione di diversi eventi.