Nibali intona l'Inno di Mameli a Sanremo dopo la grande vittoria
La grande vittoria di Vincenzo Nibali consegna lui e Sanremo alla storia. Ecco l'emozionante video della premiazione nella città dei fiori

Nibali intona l'Inno di Mameli a Sanremo dopo la grande vittoria
Sanremo diventa protagonista dello sport internazionale, essendo stata oggi la cornice di un'impresa che potrebbe diventare storia. Il ciclista siciliano Vincenzo Nibali, detto lo Squalo dello stretto, ha cannibalizzato la 109esima edizione della Milano Sanremo, staccando tutti gli inseguitori sulla salita del Poggio e tagliando il traguardo, da solo, nella città dei fiori.
L'Inno a Sanremo
Sempre emozionante è il momento dal quale, dall'alto del podio, gli atleti intonano l'inno dell'oro paese: quest'anno a Sanremo, durante la premiazione, risuonano le note dell'Inno di Mameli. Non succedeva dal 2006. Ad accompagnare lo Squalo i rappresentanti delle istituzioni sanremesi, in particolare, inquadrati nel video, l'Assessore Barbara Biale e il presidente del consiglio comunale Alessandro il Grande.
Impresa storica
Vincenzo Nibali ha dichiarato di essere cosciente della storicità della sua impresa, che gusterà pian piano. Il momento piu bello? Quando a 50 metri dal traguardo si è reso conto di aver staccato tutti e di essere destinato a una vittoria leggendaria.
Il video della premiazione