E’ entrato nel tabellone principale dopo le due vittorie delle qualificazioni. La striscia positiva di Matteo Arnaldi continua anche sull’erba dopo un’ottima stagione sulla trerra rossa.
Matteo Arnaldi passa le qualificazioni sull’erba di Eastbourne
Il sanremese ha battuto il britannico Alastair Gray in due set (7-6 7-6) sabato scorso e ieri Toby Samuel in tre set (3-6 6-4 6-4). Domani i sedicesimi di finale dell’Atp 250 contro un altro britannico Giles Hussey. Quello di Eastbourne è uno dei tornei in preparazione del tezo slam della stagione sull’erba di Wimbledon.
Matteo Arnaldi che ha dovuto giocare le qualificazioni per essere salito alla posizione 34 solo al termine del Roland Garros, è vicino al suo best ranking nr. 30 del mondo raggiunto due anni fa. Un risultato al quale il 25enne campione di Sanremo è arrivato grazie alla vittoria del challenger Atp 175 di Cagliari, del buon percorso agli Internazionali di Roma e soprattutto dopo aver raggiunto la semifinale del Roland Garros sulla terra Rossa di Parigi.
A Eastbourne il grande ritorno di Jack Draper
Dopo un anno molto difficle ritorna sull’erba di Eastbourne in preparazione di Wimbledon uno dei talenti assoluti del tennis mondiale, Jack Draper. Draper è attualmente al nr 160 del ranking mondiale ma proprio un anno fa festeggiava la posizione numero 4 prima del serio infortunio al gomito.
Oltre che con Draper a Eastbourne Matteo Arnaldi se la dovrà vedere con giocatori del calibro di Gabriel Diallo, Alexej Popyrin, Zizou Bergs e l’altro italiano Mattia Bellucci che se la vedrà domani con Ugo Humbert.