Ventimiglia

Terreni di via Trossarelli, il Comune abbassa il prezzo del 10% dopo l’asta deserta

In vendita insieme i due terreni, uno comunale e l’altro di proprietà dell’ex Civitas in liquidazione: base complessiva fissata a 211.896 euro

Terreni di via Trossarelli, il Comune abbassa il prezzo del 10% dopo l’asta deserta

Il Comune di Ventimiglia riprova a vendere i due terreni di via Trossarelli, situati di fronte alla Caserma della Guardia di Finanza, tra l’ex sede ACI e un edificio condominiale. La decisione arriva dopo l’esito infruttuoso del primo bando di asta pubblica, che non aveva portato alla presentazione di offerte.

Terreni di via Trossarelli, il Comune abbassa il prezzo del 10% dopo l’asta deserta

L’Amministrazione ha quindi avviato una nuova procedura aperta, prevedendo una riduzione del 10% del prezzo posto a base d’asta.

L’area ha una superficie complessiva di circa 244 metri quadrati ed è attualmente utilizzata come parcheggio, con una capacità potenziale di circa 12 posti auto. I terreni appartengono rispettivamente al Comune di Ventimiglia e a Civitas S.r.l. a socio unico in liquidazione.

Anche in questa seconda procedura i due terreni dovranno essere acquistati obbligatoriamente insieme, poiché costituiscono un unico compendio funzionale. La conformazione dell’area, infatti, non renderebbe pienamente utilizzabili i singoli lotti se separati.

La base d’asta è fissata in 135 mila euro per il terreno comunale e in 76.896 euro per quello di proprietà di Civitas, per un valore complessivo di 211.896 euro. Saranno ammesse esclusivamente offerte in aumento rispetto agli importi stabiliti.

L’Amministrazione ha inoltre anticipato che, qualora anche questa seconda asta dovesse andare deserta, potrebbe decidere di non procedere con ulteriori tentativi di vendita.