Dopo ventun’anni alla guida del Royal Hotel di Sanremo, l’ingegnere Edoardo Varese conclude il proprio incarico di Presidente e Amministratore Delegato, passando il testimone ad un altro esponente della famiglia fondatrice. Lo comunica la stessa storica sostituzione turistica sanremese con una nota stampa.
Paolo Cairo nuovo presidente e amministratore delegato del Royal Hotel
Dal 1° ottobre 2026, il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato è stato assunto dal Dottor Paolo Cairo, che porta nel nuovo incarico una trentennale esperienza dirigenziale maturata nel settore energetico a livello internazionale. Il passaggio è stato ufficialmente comunicato a tutto il Personale nel corso dell’assemblea dello staff del 23 settembre scorso, in un momento di particolare significato per la vita dell’azienda.
L’avvicendamento si inserisce nel percorso di continuità dettato dalle famiglie facenti capo alla proprietà, discendenti del fondatore Lorenzo Bertolini, e guarda al futuro con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo del Royal Hotel Sanremo nel panorama mondiale dell’ospitalità di lusso.
«Per ventun’anni Edoardo Varese – così la nota della società – ha guidato l’Albergo Reale S.p.A., succedendo al compianto Ingegnere Giulio Bertolini, dedicando professionalità, impegno e continuità nella gestione del Royal Hotel Sanremo e accompagnando la struttura attraverso una lunga e importante fase della sua storia».
«A nome della società desideriamo esprimere a Varese la nostra più sincera gratitudine per questi anni di lavoro e di impegno alla guida del Royal Hotel Sanremo – dichiara Marco Sarlo, Management Consultant del Royal Hotel Sanremo – . Il suo contributo ha rappresentato una parte importante della storia recente dell’azienda e gli siamo riconoscenti per la professionalità e la dedizione con cui ha svolto il proprio incarico. A lui rivolgiamo i nostri migliori auguri per questa nuova fase della sua vita, che ci auguriamo possa essere ricca di soddisfazioni e serenità.»
Chi è Paolo Cairo
Paolo Cairo, sanremese e fortemente legato alla storia familiare del Royal Hotel, metterà a disposizione della società la propria esperienza manageriale e le competenze gestionali maturate in aziende italiane e straniere, e garantirà la presenza della famiglia alla guida della società.
«L’arrivo del Dott. Cairo alla guida della società rappresenta un momento di continuità, ma anche di rinnovamento – prosegue Sarlo – La sua esperienza internazionale e il percorso professionale maturato nel settore energetico costituiscono un importante valore aggiunto per affrontare le sfide future, mantenendo saldi i valori e l’identità che hanno caratterizzato il Royal Hotel Sanremo nel corso della sua storia.»
«Rivolgiamo al Dott. Cairo i nostri più sinceri auguri per il nuovo incarico e per il percorso che si appresta a intraprendere. Siamo certi che saprà mettere a disposizione della società la propria esperienza, le proprie competenze e una visione aperta al futuro, nel rispetto della storia e della tradizione della famiglia fondatrice», conclude Sarlo.