A lezione di automotive: l'esperienza degli studenti di Imperia
Ieri pomeriggio un gruppo di alunni ha avuto l'opportunità di seguire una lezione con personale qualificato dell’Officina Ecu service di Andrea Oliva
Ieri pomeriggio un gruppo di alunni dell’I.I.S. G. Marconi di Imperia ha avuto l'opportunità di seguire una lezione con personale qualificato dell’Officina Ecu service di Andrea Oliva in Badalucco.
A lezione di automotive: l'esperienza degli studenti di Imperia
È stato proprio il titolare della ditta a dedicare il suo tempo ai giovani. ECUservice è un'azienda specializzata nell’elaborazione di centraline elettroniche del settore automotive basata su di una forte passione per il mondo dei motori e i sistemi di gestione elettronica.
I ragazzi, accompagnati dai docenti e dai tecnici della scuola, hanno vissuto una bella esperienza di Alternanza Scuola Lavoro.
Durante questo anno scolastico si è concretizzata la collaborazione con la ditta Carini. Ha allestito all’interno della scuola un laboratorio Bike. Inoltre, ha messo a disposizione dei futuri manutentori la conoscenza dei suoi tecnici specializzati che tutt’ora impartiscono lezioni degne di nota.
Gli studenti che frequentano l’Istituto Marconi sono iscritti al corso Manutenzione dei mezzi di trasporto. La scuola, attenta all’inserimento nel mondo del lavoro, collabora da anni con ditte del territorio e segue puntualmente le attività di alternanza scuola lavoro.
La visita si inserisce all’interno di un progetto ampio che vedrà alcuni fra i migliori prendere parte alle gare nazionali T tep dal 26-28 aprile e Texa a 1/2 maggio.