“LA RIVIERA” FASHION – Rubrica a cura di Alexia Joulia

Colori primavera estate: come abbinarli

“LA RIVIERA” FASHION – Rubrica a cura di Alexia Joulia
Pubblicato:
Aggiornato:

Li abbiamo visti ovunque: rosso, giallo, viola e fucsia, sono le nuances onnipresenti su ogni passerella, indossati su tutti i tappeti rossi ed eventi modani dalla tua star preferita, ma non essendo noi delle stelle di Hollywood, ed essendo in possesso di quella cosa, ormai dimenticata da tempo dalle nostre amate celebrities, chiamata pudore, non possiamo di certo aggirarci per le strade delle nostre città in queste condizione per seguire le tendenze.

Ma perché privare a noi stesse di indossare sfumature che ci fanno girare la testa perché non abbiamo idea di come abbinarli senza apparire eccessive!

Ecco quindi qualche piccolo consiglio su come abbinare i colori di super tendenza di questa stagione!

1. Rosso

Il colore dell’amore e della passione, must-have della stagione, in tutte le sue textures e tonalità sta bene a tutte, che tu abbia capelli ed occhi chiari o viceversa tratti mediterranei, il rosso è sicuramente il colore da aggiungere alla tua palette di nuances abituali.

Se hai dei tratti tendenzialmente nordici, la tonalità che più ti si addice è il rosso ciliegia, se al contrario i tuoi capelli ed i tuoi occhi virano dal castano dorato al castano medio, il bordeaux è sicuramente la sfumatura che più metterà in valore i tuoi tratti mediterranei, se infine il colore della tua chioma è una sfumatura tra il castano cioccolato ed il nero corvino, il rosso malboro, acceso e palpitante è quello che fa per te.
Abbina la tua personalissima sfumatura di rosso al rosa per un look super chic. Ricorda la saturazione del rosso va di pari passo con quella del rosa per un outfit più strong, se invece prediligi outfit più soft, abbina al rosso, un pink-nude.

2. Giallo

Il giallo vivo, vitaminico e splendente è la sfumatura di maggior tendenza per questa primavera estate, seguito dall’ocra e dal caramello, sta bene a chi ha tratti mediterranei o freddi, ma scuri, chi invece dovrebbe evitarlo sono le bionde, il rischio di somigliare Laa-laa dei Teletubbies è dietro l’angolo.
Indossa il giallo abbinato al bianco per un look lineare e sobrio, osa invece il duo di nuance complementari, giallo-viola, per creare un outfit d’impatto che ti permetterà di esaltare la tua personalità frizzante.

3. Viola

Pensavi che con l’anno 2012 fosse passato anche il trend del viola? Ebbene no! Rispolvera i capi, che ormai da tempo, sono ostaggi delle ante serrate del tuo armadio, riportandoli alla luce del sole, e dona loro nuova vita!

Dal parma, al porpora fino al glicine, sta bene a tutte, basta scegliere accuratamente la sfumatura più in armonia con i tuoi tratti, che se sono tendenzialmente nordici, trovano nel glicine la nuance perfetta, al contrario se sei una donna mediterranea scegli il porpora, che farà risaltare i riflessi dorati di occhi o capelli ed infine il parma, essendo estremamente luminoso è il colore per eccellenza delle more.
Indossalo abbinato al nude o al bianco per un outfit elegante e al giallo per un look carico di personalità.

4. Fucsia

Onnipresente sulle passerelle di haute couture, ma anche nel ready to wear, dona a tutte da indossare come total look se hai una personalità audace, o tramite stampe e accessori. Grandissimo trend della stagione è l’abbinamento con il rosso malboro, ma per un look più raffinato, il tono su tono è una scelta super approvata.

 

 

 

I colori, per te, non hanno più alcun segreto! E ora, inizia a osare!

Al prossimo consiglio !

Seguici sui nostri canali
Necrologie