TRUFFA: ARRESTATO FINTO TECNICO 59ENNE COLPITO DA OLTRE 100 DENUNCE

TRUFFA: ARRESTATO FINTO TECNICO 59ENNE COLPITO DA OLTRE 100 DENUNCE
Pubblicato:

Imperia - Un falso tecnico di 59 anni, Claudio Conti, nato a Livorno, ma residente a Pisa, ex addetto alla manutenzione degli estintori, che approfittando delle proprie conoscenze in materia, truffava i commercianti, effettuando attività manutentiva senza titolo, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Imperia con l'accusa di truffa. In concorso è stata anche denunciata la compagna di quest'ultimo, una ucraina di 47 anni, che faceva da palo.

L'uomo, con precedenti specifici e il cui caso era già finito sulla tg satirico "Striscia la notizia", soggiornava in provincia di Imperia ed aveva commesso l'ultima truffa, in questi giorni, in un centro estetico di Albenga, in provincia di Savona. Gli agenti lo hanno colto in flagranza di reato, appena uscito dal negozio, con gli ottanta euro in tasca.

"Il modus operandi era sempre lo stesso - ha dichiarato, stamani, il dirigente della Squadra Mobile di Imperia, Giuseppe Lodeserto -. Approfittando dal bagaglio conoscitivo, spacciandosi come tecnico, effettuava la manutenzione degli estintori di esercizi commerciali, in cambio di ottanta euro a prestazione ed emettendo regolare fattura". Nell'occasione, i poliziotti hanno anche rinvenuto un blocchetto di fatture precompilate e predatate pronte per essere utilizzate. Nel corso delle indagini è poi emerso che Conti non soggiornava mai nei luoghi in cui "colpiva".

Ma non è tutto. Per dare meno nell'occhio, si spostava sempre con mezzi pubblici e intestava le fatture a ditte del posto, realmente esistenti e operanti nel settore della manutenzione degli estintori. Giunti a lui per caso, gli investigatori lo hanno pedinato fino ad Albenga, riuscendo ad incastrarlo.

 Pier Ghiglione e Fabrizio Tenerelli

LA VIDEO INTERVISTA AL CAPO DELLA SQUADRA MOBILE DI IMPERIA

GIUSEPPE LODESERTO


Seguici sui nostri canali
Necrologie