Gioco da tavolo Festival di Sanremo è un flop

La Rai mette in mora l'editore: le vendite vanno malissimo e non paga più per lo sfruttamento del marchio

Gioco da tavolo Festival di Sanremo è un flop
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gioco da tavolo del Festival di Sanremo nel mirino: mancati introiti.

Gioco da tavolo Festival di Sanremo è un flop

Non bastano il volto di Carlo Conti e il brand Festival di Sanremo a fare di un gioco da tavolo stile Monopoly un grande successo. Come scrive la Stampa basta davvero poco a rovinare gli incassi e il divertimento: a tratti il gioco del Festival davvero assomiglia a un suicidio commerciale.

Domande semplici e risposte sbagliate

In primo luogo, stando alle recensioni online, per primi sarebbero i giocatori stessi ad essersi accorti che qualcosa non quadra: le domande proposte sono di una semplicità ridicola e va ancora bene quando la risposta giusta lo èèsul serio: capita infatti che a "confondersi",  indicando la risposta sbagliata, a volte sia proprio il gioco

Pochi incassi online

Il prezzo di vendita del gioco,seppur appetibile oscilla dai 4,99 euro ai 13 di Amazon, sempre molto meno degli altri giochi di società classici come Risiko, Monopoly e Trivial Pursuit che si attestano intorno ai 30. Le vendite online, per ora, sono un disastro. Le recensioni, nonostante il prezzo invitante, non incoraggiano, quando proprio non lo sconsigliano, l'acquisto

Editore nel mirino

Punta sul vivo, la Rai ha messo in mora l'editore Ets Giochi per i mancati introiti versati, provenienti dall'utilizzo del marchio "Festival di Sanremo" presente sulla confezione. Lo stesso editore aveva pregato la Rai e il Comune di Sanremo di diminuire l'entità di questi compensi visto il deserto di vendite online. Gli introiti derivati dalla vendita del gioco, indirettamente,finirebbero anche nelle Casse del Comune di Sanremo, l'altro beneficiario dei versamenti per lo sfruttamento del brand insieme alla Rai. Se soltanto qualcuno impresse il gioco però.

Seguici sui nostri canali
Necrologie