Tutti gli appuntamenti di questa domenica di Pasqua

Che cosa fare in questa giornata di festa nella nostra provincia e in Costa Azzurra: tutti gli eventi in programma

Tutti gli appuntamenti di questa domenica di Pasqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma per questa giornata di festa nella nostra provincia e in Costa Azzurra. Concerti, teatro, mercatini e i tradizionali appuntamenti, come la veglia pasquale e la “caccia alle uova”.

Domenica primo aprile – Provincia

Bordighera

L’Associazione culturale Helios mette in scena alla Chiesa Anglicana alle 17.30 “Il rabbino Gesù ed altri racconti”. Teatro di narrazione composto da due parti : il primo, di e con Salvatore Motta, dal titolo Nonni/Avi; la seconda parte, Il Rabbino Gesù, testo di Virginia Consoli e interpretazione di Salvatore Motta.

Nella sede dell’Accademia Balbo è visitabile fino all’8 aprile la mostra “Vernice Fresca – collettiva di arte visiva”, raccolta delle opere di 29 artisti. Apertura dal giovedì alla domenica h 16/19.

Ceriana

Alle 11 nell’ambito della Settimana Santa, Santa Messa solenne cantata con la Schola Cantorum Parrocchiale Giovanni Ferrari.

Cervo

Per l’11a edizione del Festival di Pasqua 2018 alle 12 all’Oratorio di Santa Caterina concerto di allievi e docenti della Masterclass di Musica da camera. Biglietto 5 euro. Alle 17 concerto dei docenti: biglietti a 10 euro.

Diano Marina

Festival Internazionale del Folklore, con eventi che coinvolgono 15 gruppi folkloristici. Il programma odierno prevede: ore 20,00: Sfilata dei gruppi folkloristici nelle vie del centro cittadino; ore 21,00: Inaugurazione Festival (2° step dell’iniziativa) ed esibizione sul palco del Molo delle Tartarughe.

Dalle ore 08,00 alle ore 20,00, nel centro cittadino, Diano Colleziona, mercatino dell’hobbistica e dell’antiquariato. Per info: Associazione La Luna, Lorenzo Coppero (tel. 338.3228503 – email: l.coppero@tin.it).

Nella Vie del centro cittadino “Grappoli di…Gusto”. La manifestazione, giunta alla 3^ edizione, è organizzata dall’Associazione Vivi Diano Marina con Noi. In programma stand di prodotti tipici, eventi collaterali tra cui concerti musicali, laboratori, presentazione di libri, animazioni per bambini e spettacoli vari.

Imperia

Dalle 19 a mezzanotte, tutti i giorni fino al 2 aprile, in piazza Parasio Street Food con le cucine su ruote, api, furgoncini, roulotte e ‘500, con specialità nazionali ed internazionali. Intrattenimento musicale con i Ginsonix, revival 60/70/80.

Apertura straordinaria del M.A.C.I. (Museo di Arte Contemporanea di Imperia) con ingresso promozionale unico a 5 euro.

Seborga

È visitabile fino al 30 giugno ”Esponiamo la natura”, mostra fotografica permanente all’Agriturismo Monaci Templari. Scorci di immagini di paesi, insetti, animali e fiori. La prima esposizione è di Luc Rose, amante della natura, in particolare del mondo degli insetti e della flora.

Taggia

Dalle 15 in piazzale Chierotti intrattenimenti per bambini: gonfiabili, spettacolo a cura dei Clown Fortunello e Marbella, uovo di Pasqua Gggante offerto a tutti i piccoli partecipanti

Vasia

Alle 16.15 in piazza Alfieri concerto dei Trilli, musica tradizionale genovese; a seguire offerta merenda per tutti.

Domenica primo aprile – Costa Azzurra

Montecarlo

Nel Parc Princesse Antoinette dalle 14 alle 17 caccia alle uova, destinata ai bambini delle scuole del principato fino ai 12 anni. Organizzazione del Comune con la collaborazione di La Boite de Jeux. Ingresso gratuito; iscrizioni in loco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie