Parte il Circuito Superenduro
La prima tappa del Circuito Superando a Sanremo
Parte il Circuito Superenduro
Sta per prendere il via la nuova stagione Superenduro, la decima. Dal 2009 il Circuito di mountain bike enduro più famoso d’Italia ha scritto pagine importanti per questa disciplina e si appresta a piazzare un’altra serie di gare memorabili a partire dalla prima in calendario, Sanremo.La località della riviera ligure di ponente, famosissima anche per il Casinò ed il Festival, ospita alcuni tra i trail da discesa più tosti del pianeta che la stessa Rachel Atherton (pluri campionessa del mondo di down hill) ha recentemente definito “the gnarliest track ever” (i sentieri più duri che ci sono) e che continuano a sfornare talenti .
A fare da sfondo delle 4 speciali in programma, la città di Sanremo e lo splendore del mar Ligure. Al momento 13 le nazioni iscritte in gara e si attendono oltre 400 concorrenti. Il percorso prevede 60 km totali con un dislivello che supera i 2.000 metri.
Il Villaggio Evento e il Paddock saranno a Sanremo presso il Villaggio dei Fiori, una struttura situata lungo la ciclabile Area 24