Lavoratori ecopunti: interinali rischiano il posto - Foto e video
Oggi ennesima sensibilizzazione a favore dei lavoratori ecopunti della cooperativa Neopolis con contratto scaduto. Ecco le interviste
Contratto scaduto per lavoratori ecopunti
Sinistra sanremese difende lavoratori ecopunti
Lasinistra sanremese sale sulle barricate per difendere i lavoratori della cooperativa Neopolis, che vedono in questi giorni il loro contratto scaduto e rischiano di fatto di rimanere senza lavoro, in un incontro presso l'ecopunto di via San Francesco per sensibilizzare sia palazzo Bellevue che il Cda di Amaie Enrgia. Tra i presenti Fabio Ormea, consigliere di Sanremo Insieme, Robert Von Hacwitz di Sanremo Attiva e altri esponenti storici della sinistra, come Marco Ardoino di Rifondazione Comunista.
"In estate situazione peggiore"
"Per legge Sanremo deve raggiungere il 65% per quanto riguarda la raccolta differenziata, e non lo ha ancora fatto - ricorda Ormea - in vista dell'estate la situazione potrebbe verosimilmente peggiorare. Anche in funzione turistica - spiega il consigliere - la tutela di questi lavoratori è funzionale al territorio"
"Ruolo sociale di palazzo Bellevue"
"Sanremo attiva - aggiunge Von Hacwitz - è convinta del ruolo sociale che un ente locale, come il comune di Sanremo, deve avere. Una delle priorità deve essere la tutela dei lavoratori"