Fissato per le 15:00 il funerale di Renato Giacon, storico fondatore di Annamode
Sanremo - Giovedì 27 aprile, nella Chiesa degli Angeli, si terranno i funerali di Renato Giacon, storico fondatore della boutique Annamode in via Matteotti a Sanremo.
Renato Giacon aveva 88 anni, lascia i figli Romeo, presidente e fondatore di Sanremo On, e Flavio, anch'egli imprenditore anche nel ramo alberghiero (suo il Residence Due Porti di corso Trento e Trieste). Nel 1956, con la moglie Anna Agnelli, aprì la prima boutique in piazza eroi. Nel '61 si traferì poi nella storica sede di via Matteotti.
Romeo è Flavio con le rispettive mogli hanno poi gestito e sviluppato la fortunata attivitá legata ad Annamode. Romeo, per anni presidente di Confcommerico, é stato poi assessore al commercio nella giunta guidata da Claudio Borea.
Giacon era appassionato di caccia e pesca. Annamode, per decenni punto di riferimento dell'abbigliamento delle migliori marche a Sanremo e in gran parte del ponente ligure (Dolce & Gabbana, Gucci, Valentino, Armani, Ferrè, Versace, Pucci, Burberry per citare i più noti), da qualche anno ha lasciato spazio a un nuovo negozio di abbigliamento luxury. La chiusura dell'attività fondata da Renato Giacon risale al 31 gennaio 2011
Leggi (QUI) le latre notizie de La Riviera