Berrino bacchetta Società Autostrade "Resti nei campi di sua competenza"
Assessore Berrino " Se il protocollo lascia la Liguria spezzata in due è evidente che va rivisto. Società Autostrade non faccia catastrofismo"
Gianni Berrino su situazione Autofiori
"Non è accettabile che un incidente, come quello verificatosi ieri, lasci la Liguria spezzata in due per giorni". Lo dichiara l'assessore regionale ai trasporti e al turismo Gianni Berrino in merito alle code di queste ore sull'autostrada A10, dovute ai lavori in corso a seguito dell'incidente verificatosi ieri ( LEGGI QUI) e all'invito di Società Autostrade a non recarsi nel ponente ligure (LEGGI QUI)
"Non è accettabile - dice l'assessore Berrino - che un incidente crei disagi per giorni. Se il protocollo di emergenza è questo, evidentemente va rivisto e aggiornato profondamente. Non è accettabile, inoltre, che i responsabili di società Autostrade e Autofiori facciano dichiarazioni allarmistiche per disincentivare i turisti a venire in Liguria, invadendo campi non di loro competenza. Per raggiungere la Liguria di Ponente c'è una viabilità alternativa a quella autostradale .Penalizzare, con dichiarazioni catastrofiche, le migliaia di nostri operatori turistici in questo periodo che segna, di fatto, l'avvio della stagione pre estiva non è accettabile".
Sarebbe meglio che chi di dovere, quindi anche Berrino, promuovesse la costruzione della bretella Albenga Carcare Predosa, che alleggerirebbe i flussi del week end... Ormai sono troppi coloro che rinunciano a venire nel Ponente Ligure a causa delle code della domenica sera che iniziano da Albenga verso Savona ... I lombardi devono ritornare al mezzodì della domenica per trovare meno code... ...