Esplosioni in un garage: blackout in tutto il quartiere
Il garage di proprietà di un privato. L'esplosione ha fatto saltare la luce in tutto il quartiere, anche al comando della Polizia Municipale

È successo questa mattina a Sanremo, nei pressi dell'Ufficio Postale di via Volta.
Esplosioni in un garage: blackout in tutto il quartiere
Cinque esplosioni, seguite da altre due più tardi, provocate da altrettanti corto circuiti ad una cabina dell'Enel, sono state udite, a partire dalle 7, nell'autorimessa di una palazzina situata al civico 167 di via Volta, a Sanremo. Sul posto sono velocemente intervenuti i vigili del fuoco, con i carabinieri e la polizia locale; mentre i vicini ufficio postali sono stati evacuati a scopo precauzionale. Panico tra i residenti, molti dei quali sono stati svegliati di soprassalto. Alle esplosioni, tra l'altro, è seguito un black out nella zona.
A dare l'allarme Gianluca Suppa, caposquadra portalettere. "Alle 7, mentre stavamo lavorando in ufficio, abbiamo udito la prima esplosione - afferma -. Dopodiché è saltata la corrente. E' partito un allarme e siamo usciti a vedere cosa fosse successo".
Prosegue Suppa: "C'era del fumo che usciva da una griglia, così ho allertato il 112 e, a distanza di un paio di minuti l'una dall'altra, ci sono state quattro esplosioni. A quel punto, ci è stato detto di evacuare gli uffici. La paura era che potesse divampare un incendio tra i mezzi posteggiati sopra l'autorimessa". Stando a quanto finora accertato a provocare le deflagrazioni sarebbe stato il contatto tra due giunti, uno vecchio e l'altro nuovo, all'interno dei quali passavano i cavi di alimentazione dell'energia elettrica. I lavori erano stati effettuati circa un anno fa e probabilmente la differenza di tensione, potrebbe aver innescato i corto circuiti a ripetizione. Sul posto sono successivamente sopraggiunti i tecnici.
Foto e video





