“LA RIVIERA” FASHION – Rubrica a cura di Alexia Joulia

Come affrontare la prova costume: i consigli di Alexia Joulia

“LA RIVIERA” FASHION – Rubrica a cura di Alexia Joulia
Pubblicato:
Aggiornato:

Come affrontare la prova costume: i consigli di Alexia Joulia

La prova costume è alle porte: tra diete dell’ultimo secondo che non funzionano mai e inutili iscrizioni in palestra, due settimane prima del fatidico giorno, la pressione sale e non ci si sente mai abbastanza pronte ad affrontare le spiagge o le piscine con disinvoltura perché non si è mai completamente soddisfatte di se stesse alla prova costume.
Hai mai pensato che il problema non sia il tuo corpo, bensì la scelta errata del tuo costume da bagno ?
Eh sì, perché c’è un costume adatto ad ogni tipo di fisicità.
Leggi qui di seguito, per scoprire quale sarà il TUO costume per questa tanto attesa estate 2018 !

Morfologia ad "H"


- Sei snella, hai la pancia piatta e le spalle della stessa larghezza dei fianchi. Puoi portare quasi tutto, a condizione di esaltare la tua femminilità. Scegli un bel bikini, ad esempio un due pezzi a triangolo, la forma a “V” del triangolo diminuirà otticamente le tue spalle squadrate conferendoti maggior grazia.

Morfologia ad” O”

- Sei curvy e hai il girovita largo. Attira l’attenzione sul decolletè optando per un costume da bagno intero di colore scuro e opaco. Il costume intero nasconde la pancetta e le rotondità di troppo. Quanto ai due pezzi, puoi permetterteli a condizione di rinunciare slip molto sgambati che rischiano di farti sembrare più bassa e di conseguenza meno slanciata, prediligendo invece quella a vita alta che avvolgendo le tue generose forme, ti conferiranno immediatamente femminilità.

Morfologia a “V”


-La tua morfologia è definita a "triangolo capovolto”.
Hai le spalle larghe ed i fianchi stretti. Per equilibrare la tua silhouette e renderla più femminile, scegli un due pezzi con slip a vita alta. L'effetto ottico allungherà le gambe e aumenterà il volume dei fianchi. Il decolletè a V sarà un tuo alleato, poiché spezzerà la linea delle spalle, rendendole più proporzionate rispetto ai tuoi fianchi.

Morfologia ad “A”


-Se hai i fianchi larghi e le spalle strette, opta per il bikini. Per distogliere l’attenzione dalla parte inferiore, scegli un reggiseno a balconcino:
valorizzerai il tuo seno, aumentandone il volume, al contrario evita un top a “V” poiché l’effetto sarebbe opposto e poco proporzionato, per quanto riguarda gli slip, preferisci quelli a vita bassa con i laccetti, che ti permetteranno di modificare di qualche centimetro la sgambatura, adattandola al meglio al tuo corpo

Morfologia ad “8":
-Sei ben proporzionata, hai le spalle della stessa dimensione dei fianchi, ed la vita stretta. Puoi mettere davvero tutti i tipi di costume.
Fai solo attenzione ai costumi interi: se non hanno la giusta linea, rischiano di appiattire le tue forme e riempire le cavità, facendoti
apparire più rotonda.

Spero che i miei consigli posso aiutarti ad affrontare questa piccola sfida, che ogni anno si ripropone!
Se aveste richieste particolari per il prossimo consiglio, fammelo sapere qui sotto nei commenti, ed io sarò contenta di accontentarvi !
Al prossimo consiglio

Seguici sui nostri canali
Necrologie