Coppia di anziani abbandonati in ospedale
Il racconto di un signore e della sua compagna che si sono ritrovati ad aspettare un posto letto da domenica sera a martedì mattina, attendendo seduti su una sedia

È successo a un 83enne e alla sua compagna all'ospedale di Sanremo.
Coppia di anziani "abbandonati" in ospedale
Domenico Moschella, di 83 anni, ha iniziato a non sentirsi bene lo scorso venerdì a causa di una malattia cronica di cui soffre da anni. Residente a Vallecrosia, ha preso un taxi con la compagna, che non può essere lasciata mai sola per motivi di salute, e si è recato al Saint Charles di Bordighera.
Dimesso, purtroppo domenica ha ricominciato a sentirsi male e i medici dell'ospedale bordigotto hanno preferito trasferirlo con un'ambulanza a quello di Sanremo. Ed è qui che è iniziato quello che il signore definisce un vero e proprio inferno. La sua storia, raccontata oggi da La Stampa, è purtroppo simile a tante altre. "Ho paura a parlarne, temo ritorsioni" spiega il signore.
Moschella, arrivato a Sanremo, viene sottoposto a un primo trattamento. Dopo aver spiegato al personale che la sua compagna non può allontanarsi da lui, vengono fatti accomodare su due sedie. Sulle quali però si ritrova a dover stare ben due giorni, da domenica sera a martedì mattina alle 5, grazie, racconta Moschella, alla generosità di un'infermiera che trova finalmente il posto letto. "Non ci hanno nemmeno dato una bottiglietta d'acqua" conclude.