Ragazzi dell'Oneglia Calcio inaugurano il nuovo campo a 7
Giovani calciatori dell'Oneglia Calcio inaugurano il nuovo campo a 7
Giovani calciatori dell'Oneglia Calcio inaugurano il nuovo campo a 7
Il giorno 28 aprile 2018 è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo dell'Oneglia Calcio della parrocchia della Sacra Famiglia. Dopo la celebrazione della Santa Messa, il Presidente don Paolo Pozzoli, nonché Parroco della Sacra Famiglia, ha proceduto alla benedizione del campo sportivo in sintetico ed al taglio del nastro, chiamando il bambino più piccolo dell'Associazione sportiva.
La presentazione
La partecipazione è stata altissima da parte dei ragazzi e genitori; il valore di questa manifestazione, con la partecipazione di tutti gli abitanti del quartiere, è stato un momento di incontro tra le varie culture che ivi trovano rappresentanza. Il Parroco è stato molto soddisfatto di questa impresa terminando l'ultimo lavoro delle opere parrocchiali.
Le caratteristiche tecniche
Il nuovo campo da calcio è costituito secondo la normativa UE, utilizzando l'erba sintetica dell'ultima generazione. Si può giocare a 7 contro 7 delimitato dalle strisce bianche ed a 5 contro 5 delimitato all'interno con delle strisce gialle.
Ottimi risultati
L'associazione Oneglia Calcio è al suo terzo anno di vita; dopo appena tre giorni della manifestazione i giovani calciatori hanno confermato il lavoro tecnico di tutto lo staff tecnico raggiungendo il terzo posto al torneo di Borghetto categoria 2010 e terzo posto al torneo di Garessio categoria 2008, conquistando anche il premio di miglior giocatore di tutto il torneo: il giovane calciatore Cristian Cane del 2008.