Grazie all'applicazione ideata dagli studenti del Ruffini, sarà ancora più semplice e interessante fruire del Museo Navale di Imperia.
29/05/2018 alle 10:06
Grazie all’applicazione ideata dagli studenti del Ruffini, sarà ancora più semplice e interessante fruire del Museo Navale di Imperia.
Il Museo Navale si visita con un clic
Oggi, martedì 29 maggio, presso il Museo Navale è stato presentato il progetto formativo volto alla promozione della struttura.
Il progetto è stato ideato e sviluppato nell’ambito di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro con l’assessorato alla Cultura del Comune di Imperia, che ha coinvolto l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Ruffini”. Dalla collaborazione di due corsi è nata così la nuova applicazione. Nello specifico, dal lavoro degli studenti del corso tecnico turistico “Hanbury” (classe IV A) e del corso sistemi informatici aziendali (classe IV A).
L’obiettivo si è concretizzato in una nuova App ideata dagli studenti per migliorare la fruizione del Museo e consentire una migliore comprensione dei suoi beni.
In sala è stato proiettato un video dimostrativo realizzato dagli studenti. A presentare la nuova applicazione sul palco dell’Auditorium c’erano il sindaco Carlo Capacci e i docenti responsabili che hanno curato il progetto.
L’applicazione si chiama “museo navale Imperia”, è gratuita ed è scaricabile solo per sistemi Android.