La Vittoria Alata torna a Sanremo: gli Alpini di guardia al Monumento

Il gruppo Alpini di Sanremo ringrazia Elsa Ausenda per la generosità con cui ha finanziato il restauro della Vittoria Alata, che verrà inaugurata domani per la Festa della Repubblica

La Vittoria Alata torna a Sanremo: gli Alpini di guardia al Monumento
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo Alpini di Sanremo ha ringraziato con un comunicato ufficiale Elsa Ausenda, per la generosità con cui ha finanziato il restauro della Vittoria Alata. La statua verrà ufficialmente consegnata alla cittadinanza domani, in occasione della Festa della Repubblica.

Il ringraziamento degli Alpini a Elsa Ausenda

In occasione del ripristino sul Monumento ai Caduti di Sanremo della statua bronzea raffigurante la Vittoria, gli Alpini dell' ANA - Gruppo di Sanremo effettueranno nella prossima notte turni di guardia presso il suddetto Monumento. Ciò in segno di onore e rispetto per i Caduti di tutte le guerre ai quali la statua è dedicata.

Gli Alpini ringraziano sentitamente dal più profondo del cuore la Signora Elsa Ausenda. È vedova del compianto caporale Carlo Marco Renato, reduce di guerra e di prigionia, già iscritto al Gruppo A.N.A. di Sanremo.

Come ormai tutti sanno, la signora ha infatti finanziato personalmente il rifacimento della statua ed è per questo cittadina benemerita.

L' idea era maturata diversi anni or sono da parte dei due coniugi e ora la vedova ha portato a termine il progetto già condiviso con il marito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie