Un trentenne residente nell’entroterra di Sanremo, che la scorsa notte, sul lungomare Vespucci di Imperia, nei pressi della paninoteca McDonald, ha investito due diciottenni che lo avevano rimproverato per via dell’apprezzamento ad una loro amica, è stato denunciato dalla polizia per tentato omicidio e guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti, intervenuti per un incidente automobilistico si sono trovati di fronte ai due ragazzi, uno italiano e l’altro tedesco, riversi a terra in una pozza di sangue.
Tutt’attorno gli amici degli investiti, testimoni dell’accaduto, i quali hanno riferito di una lite avvenuta poco prima tra il trentenne e i due giovani, a causa di un apprezzamento a una loro amica.
E’ stato allora che il trentenne si è allontanato a prendere l’auto ed è tornato per investirli. Una volta fermato l’automobilista, in evidente stato di alterazione alcolica, ha ammesso di avere volontariamente investito i due ragazzi, successivamente portati in ospedale, per un presunto sgarbo.
Sottoposto all’alcol test, il trentenne, che ha alcuni precedenti di polizia, è risultato avere un tasso di tre volte superiore al consentito. L’auto, che ha riportato la rottura totale del parabrezza e una vistosa ammaccatura nella parte anteriore, è stata sequestrata.