La scuola Pascoli si "sdoppia" : previste due nuove sedi

Troppo alti i costi per conseguire il livello di sicurezza sismica dell'attuale edificio

La scuola Pascoli si "sdoppia" : previste due nuove sedi
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola Pascoli si "sdoppia" :' previste due nuove sedi

Troppo alti i costi per conseguire il livello di sicurezza sismica dell'attuale edificio

Novità in vista per la scuola "Pascoli" di Corso Cavallotti. Come ormai è noto l'edificio che ospita la scuola media e l'Istituto Aicardi-Ruffini presenta notevoli problematiche dal punto di vista strutturale. Per il Comune di Sanremo non vi è la convenienza economica ad intervenire sull’edificio esistente della Scuola G. Pascoli in ragione dell’altissimo costo necessario per conseguire il livello di sicurezza sismica disposto dal vigente quadro normativo e, pertanto, si è ritenuto più conveniente prevedere la realizzazione di due nuovi edifici scolastici e la alienazione o cambio di destinazione d’uso della Scuola G. Pascoli.

Per tale motivo si è deciso di provvedere allo "smembramento" della scuola con la costruzione di due nuovi edifici. Il primo potrebbe sorgere in Via Nino Bixio nell'ex area ferroviaria e il secondo nella zona di Pian di Poma.

La giunta comunale ha approvato i due progetti di fattibilità tecnica economica e oggi scade il termine per presentare i progetti e poter partecipare al bando di edilizia scolastica. Costo dell'operazione è di Euro 10.753.210,09 per l'edificio di Pian di Poma con un con un cofinanziamento minimo da parte dell’Ente di € 4.791.669,25 e Euro 7.661.493,40 per Via Nino Bixio con un cofinanziamento minimo da parte dell’Ente di € 3.183.976,57.

Seguici sui nostri canali
Necrologie