IL PRESIDE POGGIO LASCIA IMPERIA DOPO 23 ANNI. IL VALZER DEGLI INCARICHI NELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA
Grandi spostamenti per i dirigenti scolastici della nostra provincia. Mentre il preside Giovanni Pietro Poggio lascia l’Istituto Ruffini di Imperia per trasferirsi a Genova dove coprirà l’incarico di dirigente scolastico dell’I.I.S. “Vittorio Emanuele II - Ruffini” (intervista sul settimanale La Riviera da oggi in edicola), altri movimenti sono in atto a partire dal 1° settembre.
Paolo Auricchia, fino a giugno preside del Polo Tecnologico Imperiese è stato assegnato al Liceo Vieusseux sempre del capoluogo ligure. Cambio di città invece per il noto preside Giuseppe Monticone da molti anni a capo del Liceo Aprosio di Ventimiglia e degli istitui Fermi-Polo-Montale. Il prossimo anno scolastico sarà lui a dirigere l’Istituto Alberghiero “Ruffini”, fiore all’occhiello della nostra provincia e l’Agraria “Aicardi” di Sanremo.
I dirigenti scolastici hanno un mandato triennale che, salvo casi estremi, viene prolungato. Sono proprio i presidi che alla fine dei tre anni o anche durante lo stesso periodo, chiedono il trasferimento. Richiesta che di solito viene accolta dai Provveditori.
Leggi (QUI) le altre notizie de primalariviera.it