Taggia: bagno di folla per i 150 anni dell'Azione Cattolica - Foto
"Santi della porta accanto"

Taggia: bagno di folla per i 150 anni dell'Azione Cattolica
Una Chiesa stracolma - più di 400 persone hanno seguito la santa Messa celebrata dal Vescovo monsignor Suetta a Taggia in occasione del 150esimo anno dell'Azione Cattolica sabato 23 giugno. A seguire, circa 200 persone hanno scelto di partecipare alla festa, presso il campo sportivo.
Come in ogni festa AC hanno partecipato grandi e piccoli: nonni, genitori, figli, nipoti, amici e simpatizzanti. Tutti insieme lanciatissimi nei balli o nei canti, insieme nel ricordo e nelle emozioni, insieme nel mettersi in gioco e nel giocare, insieme nella preghiera per non dimenticare il motivo, l'occasione che li ha riuniti: i 150 dell' associazione.
Quel “santi della porta accanto” che campeggiava sulle magliette ricordava le parole del Santo Padre nella sua ultima esortazione apostolica “Gaudete et exsultate”: dice “è nella vocazione tipicamente laicale a una santità vissuta nel quotidiano che potete trovare la forza e il coraggio per vivere la fede rimanendo lì dove siete, facendo dell’accoglienza e del dialogo lo stile con cui farvi prossimi gli uni agli altri, sperimentando la bellezza di una responsabilità condivisa”








