PALLANUOTO A2 MASCHILE - CESINI, SOMA' E CORIO REGALANO I PLAY OFF ALLA RARI NANTES

PALLANUOTO A2 MASCHILE - CESINI, SOMA' E CORIO REGALANO I PLAY OFF ALLA RARI NANTES
Pubblicato:

IMPERIA - C'è voluta la classe, la determinazione e un po' di fortuna oggi alla Rari Nantes Imperia per battere chiavari Chiavari e agguantare la matematica qualificazione ai Play-off di A2. Il sogno promozione si fa ora più concreto, ma quanta sofferenza!

Finisce 7-5 un macht che si era messo subito bene (2-0 per gli imperiesi dopo 8 minuti), ma che si è risolto solo nel finale, quando i giallorossi, sotto di due reti negli ultimi 5 minuti hanno messo a segno ilparziale decisivo di 4-0.

Dopo il 2-0 iniziale i chiavaresi volano sul 3-5 a cavallo tra il secondo e il terzo periodo. La squadra di casa non riesce a girare e soffre terribilmente il gioco aggressivo dell’avversario. Conti chiude la porta a doppia mandata e tiene a galla la Rari; dall’altro lato, i chiavaresi vanno sempre a rete a uomini pari.

L’assenza dei mancini pesa davvero come un macigno, anche se da Firenze giungono notizie positive (il Florentia bloccato sul 9  pari dal Camogli) e il pressing della squadra porta i risultati sperati: Chiavari viene allontanata dalla zona-gol mentre la Rari si riversa in attacco, sfruttando a pieno le superiorità numeriche.

L’arrembaggio porta a tre gol in un minuto e mezzo circa: prima Cesini, poi Somà e infine Corio suggellano il sorpasso, con la firma ancora del numero 10 per il 7-5 finale.

La classifica si allunga: i punti sulla seconda diventano tre. Soprattutto, la matematica ufficializza i play-off: un risultato straordinario per Rocchi e compagni.

Ma la strada verso la fine della stagione è ancora lunga, come sottolinea l’allenatore Pisano:”E’ un traguardo importante perchè all’inizio pensavamo ad una lotta per non retrocedere. Poi abbiamo intrapreso questa cavalcata che è ancora lunga. Oggi siamo stati meno brillanti di altre volte ma la nostra esperienza ci ha permesso di avere la meglio.”

TABELLINO IMPERIA – CHIAVARI 7-5 (2-0; 0-2; 1.3; 4-0)

R.N.IMPERIA57 – Conti, Mensi, Ramone, Grossi, Pedio, Mirabella, Durante, Corio 1, Novara 1, Somà 3, Rocchi, Cesini 2, Ravoncoli. All.: Pisano

CHIAVARI NUOTO – Massaro, Ghio, Dainese, Prian, Oliva 1, Barrile 1, Marciano 3, Vaccarezza, Raineri, Barattini, Croce, Giusti, Grassi Lucetti. All.: Mangiante Sup.Num: Imperi 5/17; Chiavari 0/9 + un rigore

CLASSIFICA

R.N.IMPERIA 43; R.N.FLORENTIA 40; LAVAGNA DIMEGLIO 30; PROMOGEST CAGLIARI 29; PRESIDENT BOLOGNA 25; RN CAMOGLI 23; PLEBISCITO PADOVA 22; VELA ANCONA 18; CHIAVARI NUOTO 16; CROCERA 14; RN SORI 12; BRESCIA 7.


Seguici sui nostri canali
Necrologie