Dolceacqua: cena "Slow Food" al ristorante "A Viassa"

Dolceacqua: cena "Slow Food" al ristorante "A Viassa"
Pubblicato:

DOLCEACQUA - Nella serata di mercoledì 5 aprile, Slow Food organizza una cena presso il ristorante A Viassa di Dolceacqua, aperta sia ai soci sia a chi avrebbe intenzione di avvicinarsi al mondo: per divulgare le attività e gli intenti dell'associazione.

Il responsabile Luciano Barbieri dichiara "Possiamo affermare che le cena a tema sono state ideate dalla nostra associazione quasi trent’anni orsono. Durante tutti questi anni, utilizzando principalmente i ristoranti presenti nella guida Osterie d’Italia di Slow Food Editore, facciamo conoscere ricette e prodotti di qualità, sia locali che extra regionali, nonché Presidi Slow Food, piccole produzioni di qualità a rischio estinzione. Lo scopo è di valorizzare le buone cucine del territorio e fare nuovi soci per la nostra associazione internazionale”

Aimone e Stefano Cassini delizieranno con: Barbagiuai e ravioli fritti all’aperitivo; la cima e le sue salse; i carciofi spinosi ripieni; corzetti stampati al ragout di coniglio grigio di Carmagnola Presidio e zafferano di Apricale; le trippe in umido e i tre fagioli del Presidio; torta tacunà, gelato di mochette e crema all’inglese aromatizzata all’ acqua di fiori di arancio amaro Presidio.

Vini: Collio Bianco 2014 Riserva Giulio Locatelli Tenuta di Angoris; Il Vacialè 2015 Azienda Braida- Produttori dei Presidi Slow Food: Coniglio grigio di Carmagnola Azienda La Cerea; Fagioli di Badalucco Marco Brezzo; Fagioli di Conio Anna Giusi Librando; Fagioli di Pigna Liguria da Guistare; Acqua di fiori di arancio amaro La Vecchia Distilleria. A Raccogliere le prenotazioni è lo stesso responsabile Barbieri: 338 2882040, il costo è di 45 euro peri i soci e di 50 per gli aspiranti.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 

 


Seguici sui nostri canali
Necrologie