Il mare per tutti: l'iniziativa della Stella Maris di Imperia
L'iniziativa in favore dei diversamente abili è giunta alla nona edizione
Sono nove le edizioni de Il mare per tutti. L'iniziativa è in favore dei diversamente abili – organizzata dalla A.P.S.D. Stella Maris di Imperia Borgo Marina in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Imperia e con le Associazioni di Volontariato dell’area disabilità presenti sul territorio imperiese.
Il mare per tutti: l'iniziativa della Stella Maris di Imperia
L’evento, svoltosi domenica 8 luglio 2018, è stato caratterizzato da condizioni meteomarine ideali.
“L’iniziativa, fortemente voluta dalla nostra Associazione, vuole essere un momento di incontro e di socializzazione tra i pescatori dilettanti e le persone diversamente abili, un momento di sport, divertimento, amicizia e soprattutto condivisione di piacevoli sensazioni di avventura in mare” così ha affermato il presidente della Stella Maris Guido Ascheri.
La manifestazione ha visto come sempre una nutrita e appassionata partecipazione sia dei soci della Stella Maris, che hanno messo a disposizione ben 18 imbarcazioni, nonché dei vari ospiti familiari e accompagnatori rivenienti dalle Associazioni di Volontariato dell’area disabilità, quali il Comune di Imperia, ISAH, ANFFAS, HELP, Ass.ne Stella Polare e Asilo Nido per un totale di circa 85 persone.
Alla premiazione sono intervenuti – prendendo in seguito la parola – l’assessore allo Sport e Manifestazioni Simone Vassallo, il consigliere d’Amm.ne del Credit Agricole Carispezia Guido Corradi e la Capitaneria di Porto di Imperia rappresentata dalla Guardiamarina Pregliasco. Agli stessi il presidente della Stella Maris Guido Ascheri ha consegnato una medaglia a ricordo della manifestazione, ringraziandoli, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, per la loro importante partecipazione.
"Un grande grazie anche a tutte le collaboratrici dei Servizi Sociali del Comune di Imperia, che ogni anno collaborano al meglio per la riuscita della manifestazione. Si ringraziano altresì gli amici ed i familiari di “Toto”, un nostro associato che purtroppo da alcuni anni non è più tra noi, ma che grazie al loro contributo continua ad essere presente; a sua memoria le belle medaglie consegnate a tutti i partecipanti all’evento".
Al termine della premiazione è stato offerto, presso il Ristorante “La Ribotta” di Borgo Marina, il consueto pranzo, terminato il quale il Presidente Guido Ascheri ha ringraziato tutti dando appuntamento al prossimo anno.