Riaperta la linea ferroviaria Cuneo Ventimiglia: le foto e i video
Questa mattina il viaggio inaugurale della rinnovata linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, collegamento chiuso il 4 settembre 2017 per lavoro

Questa mattina il viaggio inaugurale della rinnovata linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, alla presenza di numerose autorità.
Riaperta la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia
Il collegamento era stato chiuso il 4 settembre 2017 per alcuni lavori di messa in sicurezza. La riapertura è stata più volte posticipata, ma oggi, dopo tanta attesa, c'è stata ufficialmente l'inaugurazione della linea rinnovata.
Questa mattina, un folto gruppo di autorità è partito da Cuneo alle 7:50 per il primo viaggio, terminato a Ventimiglia. Doveva arrivare alle 10:27, ma ha avuto dieci minuti di ritardo.
LEGGI QUI gli orari al momenti disponibili.
Le autorità presenti
Francesco Balocco Assessore ai Trasporti e Infrastrutture Regione Piemonte, Gianni Berrino Assessore Trasporti e Turismo Regione Liguria, Federico Borgna Sindaco di Cuneo e Presidente Provincia, Enrico Ioculano Sindaco di Ventimiglia, gli onorevoli Flavio Di Muro, Chiara Gribaudo e Mino Taricco, i rappresentanti di RFI Gaetano Pitisci Responsabile Unità territoriale Piemonte linee Centro-Sud , Andrea Demicheli responsabile ingegneria Direzione Territoriale Piemonte, Fabio De Barbieri responsabile Unità territoriale Linee Liguria, Francesca Raciti Direttore regionale Piemonte Trenitalia.
L'arrivo del treno
Le interviste
Le fotografie



