UNA GIORNATA IN COMUNE PER 50 STUDENTI DELLE MEDIE TRA DOMANDE SCOMODE E APPLAUSI ALLA COSTITUZIONE/LE FOTO
Sanremo - Una cinquantina di studenti delle scuole medie Nobel e di Coldirodi in visita a Palazzo Bellevue. Accolti dal Sindaco Alberto Biancheri, dal presidente del Consiglio Alessandro Il Grande e dagli assessori Barbara Biale, Daniela Cassini e Costanza Pireri hanno ascoltato con attenzione le parole del primo cittadino e dei vari componenti della giunta prima di partire con una serie di domande per lo più rivolte all'avvocato Andrea Gorlero, ospite d'eccezione, in qualità di presidente di Amaie Energia, la società che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti.
E proprio l'avvocato sanremese è stato letteralmente "martellato" dalle domande dei ragazzi che lamentano una città meno pulita rispetto a qualche mese fa quando non c'era ancora il nuovo servizio di raccolta porta a porta. "Forse abbiamo peccato in comunicazione - si è difeso il presidente Gorlero - ma di certo la città non è più sporca, abbiamo 4 macchine spazzatrici invece che una sola e i sacchetti che vedete in giro sono dovuti al non rispetto delle regole da parte dei cittadini. Faccio presente che in molti non hanno ancora preso il kit"
Sulla domanda riguardo a dove mettere le deiezioni canine ora che non ci sono più i cassonetti su strada Gorlero ha rassicurato che nel giro di 10 giorni il problema sarà risolto con l'arrivo di 500 bidoncini proprio per tali esigenze. Bidoncini che, ammette lo stesso Gorlero. Amaie Energia ha ordinato in ritardo.
Richieste al primo cittadino sono state fatte anche per quanto riguarda l'avvio dei lavori per il palazzeto dello sport di Pian di Poma. "E' uno dei nostri prossimi impegni, ci stiamo lavorando e speriamo quanto prima di riuscire a mettere la prima pietra"
A tutti i ragazzi è stata donata una copia della Costituzione Italiana.
Leggi qui altre notizie de primalariviera.it