Non solo spiaggia: dal 21 luglio la rassegna letteraria a Grimaldi

Comincia il 21 luglio a Grimaldi la fortunata rassegna letteraria “Non solo Spiaggia” giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione

Non solo spiaggia: dal 21 luglio la rassegna letteraria a Grimaldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Comincia sabato prossimo 21 luglio a Grimaldi, organizzata dalla locale SOMS, la fortunata rassegna letteraria “Non solo Spiaggia” giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Gli appuntamenti di luglio

Il primo ospite sarà Mirko Ferretti. Già centrocampista del Torino e allenatore di tante squadre di calcio, verrà intervistato dal giornalista sportivo Graziano Consiglieri. Parlerà quindi della propria biografia “Una vita da secondo”. Una vita molto ricca, dedicata al calcio e all’impegno politico.

Il 28 luglio, sarà la volta di Isabella Garavagno, autrice dello splendido romanzo “Vite accanto”, un affresco molto piemontese in cui le vicende personali si incrociano con quelle della storia del Novecento.

Gli ospiti ad agosto

Le due iniziative di agosto vedranno come protagonista il fenomeno migratorio cui assistiamo: Monica Di Rocco, il 4, affiancata da specialisti del settore, presenterà il proprio libro “Arteterapia. Un viaggio creativo con i migranti” che pone al centro dell’attenzione il problema poco noto dei traumi mentali generati da questo tipo di emigrazione. Sabato 11, conclude Enzo Barnabà, il curatore della rassegna, con “Il viaggio di Cunégonde”, un romanzo picaresco ispirato da una storia vera, che dà voce a una migrante proveniente dalla Costa d’Avorio.

Informazioni

I quattro incontri, a ingresso libero, si terranno alle ore 18 presso la sede della SOMS, sospesa sul mare, in via della Pace a Grimaldi Superiore. Seguirà rinfresco. Il 28 luglio alle ore 20,30, si terrà la tradizionale cena a base di cozze (prenotare al 3200299962).

Seguici sui nostri canali
Necrologie