Carenze igienico sanitarie: Comune di ventimiglia chiude un negozio
Il provvedimento è stato adottato, in seguito a un sopralluogo dell'Asl nell'esercizio commerciale, situato al pianterreno di un condominio

Il Comune di Ventimiglia ha emesso un'ordinanza per l'immediata chiusura del negozio "Balbo argenti" situato in via della Stazione 2/E, per motivi igienico sanitari.
Il provvedimento è stato adottato, in seguito a un sopralluogo dell'Asl nell'esercizio commerciale, che sorge al pian terreno del condominio "Residence Valentina".
Dal provvedimento si apprende che: "In prossimità del centro del negozio è presente una perdita di liquido maleodorante che dal soffitto raggiunge la zona di esposizione, imbrattando il pavimento in moquette e che successivamente cola lungo il pilastro portante fino al locale di vendita sottostante. (...) Inoltre, sono presenti perdite anche nel locale deposito. (...) In ultimo si segnala che a tutt'oggi il servizio igienico del locale risulta ancora mancante di idonea ventilazione naturale o forzata. (...) In considerazione delle numerose e gravi carenze igieniche riscontrate nell'esercizio… si ritiene effettivamente sussistente uno stato di pericolo per la salute pubblica derivante dalla possibile contaminazione degli alimenti prodotti...".