Colpo di scena a Vallecrosia: si è dimesso l'ex sindaco Silvano Croese

Il consigliere comunale di minoranza a Vallecrosia, l’ex sindaco Silvano Croese, si è dimesso con una lettera protocollata in Comune.

Colpo di scena a Vallecrosia: si è dimesso l'ex sindaco Silvano Croese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere comunale di minoranza a Vallecrosia, Silvano Croese, della lista civica “Vallecro-Sia” (candidato sindaco alle scorse elezioni di giugno) si è dimesso con una lettera protocollata in Comune. E’ lo stesso amministratore a confermarlo, motivando questa sua scelta con la volontà di dare spazio a chi si è impegnato molto in questi mesi di campagna elettorale di compiere questa nuova esperienza e crescere nell’impegno amministrativo.

Il primo dei non eletti è Albana Scarinci, che dovrebbe dunque sedere sui banchi dell’opposizione assieme al compagno di lista, Cristian Quesada. “Sono dimissioni che avevo già annunciato all’indomani delle elezioni – afferma Croese -. Ho fatto presente di essere disposto a compiere sacrifici e a impegnarmi per il nostro progetto. Gli elettori ne hanno scelto un altro e va rispettata questa scelta”.

Prosegue Croese: “A questo punto mi sembra che non restasse altra utilità, in questi cinque anni di amministrazione, se non premiare chi si è impegnato durante la campagna elettorale, in modo che possa fare esperienza con la vita amministrativa”. Croese aggiunge: “Così aumentiamo anche le quote rosa all’interno in Consiglio comunale”.

Sulle voci che parlano di uno scarso impegno elettorale messo da Croese in campagna elettorale, l’ex sindaco risponde: “Nessuno partecipa per perdere. Noi abbiamo scelto un target che era quello di proporre, senza andare contro nessuno e senza polemiche”. Sotto accusa l’afflusso degli elettori alle urne: “Che sia stata una scelta giusta o sbagliata non lo sappiamo. Vero è che l’afflusso ai seggi elettorali non è mai stato così basso. Noi avevamo bisogno di un voto di opinione e alla fine è stato quello di non andare a votare. Questa è la mia analisi”. Sul perché non ha deciso prima di dimettersi, Croese risponde: “Ero all’estero e per dare le dimissioni bisogna presentarsi di persona”.

L'amministrazione è retta dal sindaco Armando Biasi

Seguici sui nostri canali
Necrologie