Ladro seriale di biciclette fermato dai Carabinieri

L’uomo è stato trovato a bordo di una Colnago dal valore di 1500 euro, rubata la mattina stessa

Ladro seriale di biciclette fermato dai Carabinieri
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Sanremo hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione B.A., marocchino cl. 87, domiciliato a Sanremo,  poiché trovato in possesso di una bicicletta rubata.

Ladro di biciclette fermato dai Carabinieri su una Colnago

L’uomo, ladro seriale di biciclette, noto alle Forze dell’ordine e già denunciato per analogo furto commesso due settimane fa,  è stato notato dai militari  mentre viaggiava in Corso Inglesi a bordo di una bicicletta Colnago del valore di circa 1500 euro, ed in virtù dei precedenti specifici è stato fermato per un controllo.

Lo straniero ha fornito giustificazioni fittizie asserendo di aver trovato la bici abbandonata poco prima e di essersene quindi impossessato. Immediate indagini hanno consentito di appurare come la bicicletta, di proprietà di un commerciante locale, fosse stata rubata dalla propria abitazione la mattina stessa. L’uomo si è introfulato nel cortile protetto da recinzione e da cancello in ferro regolarmente chiuso. Il ladro, dopo le formalità di rito, è stato quindi deferito alla Procura di Imperia mentre i Carabinieri hanno provveduto a contattare il proprietario ben felice per il ritrovamento e la restituzione del mezzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie