FestiValdelMaro: il 29 luglio il concerto d'apertura
Un percorso musicale che accarezza i borghi della Val del Maro, con Borgomaro quale capoluogo
È un percorso musicale che accarezza i borghi della Val del Maro, con Borgomaro quale capoluogo, l'iniziativa FestiValdelMaro.
FestiValdelMaro: il 29 luglio il concerto d'apertura
L’iniziativa ha incontrato l’approvazione dell’amministrazione comunale, delle associazioni locali e dei titolari di attività commerciali che hanno permesso di porre in atto il progetto di musicArtemia.
La serata di apertura, il 29 luglio, in piazza Felice Cascione a Borgomaro, sarà affidata al coro con Claudia e al coro voci bianche N.Sauro di Imperia che sono accompagnati al pianoforte da Tiziana Zunino, brillante pianista e organista.
Il concerto del 29 luglio ha per titolo “Abbracciando il mondo”. Saranno presentate canzoni internazionali fra cui canti africani e anche un canto in lingua Hyddish.
Maro Castello: se stasera sono qui
Il 14 agosto il concerto sarà a Maro Castello, in piazza. È intitolato “Se stasera sono qui” ed è una serata dedicata alle canzoni di autore portate al successo da Mina, da Edith Piaf, da Massimo Ranieri, da Charles Aznavour.
Annapaola Andreini sarà accompagnata al pianoforte e alla fisarmonica dal m° Gianni Martini.
Canto il 900
Il 19 agosto si ritorna a Borgomaro, nell’Oratorio San Giovanni, dove si svolgerà lo spettacolo “Canto il 900: tra melodie e racconti”. Parteciperà la formazione “Quintetto Amarcord” formata dal mezzosoprano Valeria Mela e dal quartetto 900.
È un pezzo di storia della valle dagli anno '20 fino agli anni '50. Le canzoni verranno intercalate da racconti scritti e narrati da Laura Marvaldi dell’Associazione culturale A Leca con proiezioni di fotografie d’epoca e filmati.
La chiusura a Ville San Pietro
La rassegna si conclude il 29 agosto a Ville San Pietro con il quartetto 900 che interpreta “Viaggio negli stili della musica del ‘900” con improvvisazioni di canto dei ballerini Zorro y la Roja.