Beach Volley: grande successo per la 24h ecco chi ha vinto
Beach Volley: due semifinali al tie-break. Gli scatti
Beach Volley: grande successo per la 24h ecco chi ha vinto
Più di 180 atleti, 28 squadre iscritte ( il numero massimo per un campo solo), ma un solo vincitore. Numeri da record quelli della quarta edizione della 24h di Beach Volley - La Riviera è media partner - andata in scena alla spiaggia Tre Ponti di Sanremo dalle 11:00 di sabato mattina, 21 luglio, no-stop fino alle 17:00 di domenica pomeriggio. Durante la notte una grande festa con Di set e Beach Party notturno. L'evento, come ogni anno, è stato organizzato da Mondosport di Alessandro Deda con la collaborazione del Bvc Sanremo ( di cui lo stesso Deda è giocatore-presidente). Deda ringrazia gli sponsor dell'evento: Agriturismo L’ Adagio di Badalucco, Palestra The Club Sanremo, La Riviera, Controvento, Un Nodo con Stile, Straordinario Ristocaffé Sanremo, Enea, MF Sport, Ostanel, Caldani, Roi, Pizza Express Romano, Sammontana, Bomber Burger Arma di Taggia.
Il podio della 24h di Beach Volley
Dopo 2 semifinali e finali molto combattute, terminate tutte al tie-break, trionfa la forte squadra “Non Goliamo Giunulla”, composta dal capitano Christian Ginulla, Daniele Tomatis, Viola Murro (MVP femminile), Matteo Verde, Riccardo Ginulla (MVP maschile del torneo), Valentina Caraglio.
Medaglia d’ argento per la squadra “ I Maluvi”, che capitanati da un’ ottima Martina De Vincentiis e trainati dagli attacchi di Vittorio Filardo e dalla compattezza di squadra (ottime partite anche dei compagni Luca Bonzani, Marco Acerbo, Samuele Massabo’, Veronica de Vincentiis, Giampiero Bellanca), prima eliminano ai quarti di finale in una splendida partita una delle favorite del torneo, (“E’ tutto un Badatrucco”, di David Badalotti, Mario Balocco, Mattia Favaloro, Francesco D’ Auria, Chiara Banzato, Zeudia Manna), poi replicano in semifinale contro il team “Altra Birra!”, del forte Edoardo Giovanati, prima di arrendersi nella finalissima ai colpi del duo-Ginulla.
Il team di Giovanati, composto da Claudia Colangeli (capitana), Giuseppe Giordano, Vanessa Sala, Martina Borea, Federico Fauzzi, vince la finale per il terzo posto contro un’ ottima “I Polli di Gazzera”, in cui hanno lottato su ogni pallone Giole Gazzera (Mvp della passata edizione), Andrea Terzani, Andrea Marinotto, Fabio Brofiga Franchi, Giorgia Delle Monache, Alice Adamo.
Gli scatti