Morte di Santino Camonita: il dolore di Assoutenti
Grande cordoglio per la morte di Camonita, noto sindacalista scomparso a 62 anni a causa di una malattia
Dopo la notizia della morte di Santino Camonita (LEGGI QUI), sono tantissimi i messaggi di cordoglio che si stanno susseguendo. Di seguito, il messaggio dell'associazione Assoutenti, di cui era membro.
Morte di Santino Camonita: il dolore di Assoutenti
“La scomparsa di Santino Camonita ci riempie di dolore e commozione”. Il Presidente nazionale di Assoutenti, Furio Truzzi, esprime così tutto il suo cordoglio per la perdita dell’amico e Presidente di Assoutenti Imperia.
Santino Camonita da oltre dieci anni era in prima linea con Assoutenti per la tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori. Particolarmente attento e sensibile alle questioni dei piccoli proprietari immobiliari, come dimostra il suo lungo impegno anche come rappresentante dell’UPPI, Santino si è battuto in questi anni per difendere in particolare gli utenti dei servizi pubblici sul territorio della provincia di Imperia in cui viveva e operava. Ultima sua importante battaglia quella che ha seguito lo scorso anno lo spostamento a monte di alcune stazioni ferroviarie della riviera, con grandissimi disagi per i passeggeri, tanto pendolari quanto turisti.
Molte le sue iniziative per favorire il dialogo istituzionale e la conoscenza dei diritti di utenti e consumatori. Una dedizione che non è mai venuta meno e che tutti, non solo all’interno dell’associazione, gli continueranno a riconoscere.
Da parte del Presidente Furio Truzzi e di tutti i colleghi e volontari di Assoutenti, le condoglianze più sentite alla famiglia.
Da: www.assoutenti.liguria.it/