Raffica di malori per il caldo nell'Imperiese
Malori per il caldo: tutti i casi sono stati trattati in codice "verde" o "giallo", nessuno in "rosso". A farne le spese soprattutto gli anziani
Malori per il caldo
Sono oltre quindici gli interventi della centrale operativa del 118 di Imperia, per malori riconducibili al caldo, la maggior parte dei quali concentrati dopo le 12. Si tratta soprattutto di anziani, ma c'è anche un quarantacinquenne di Ventimiglia, che rientrato a casa intorno alle 15, dopo aver lavorato per ore nelle serre, sotto il sole, si è sentito male ed è stato portato in ospedale.
Colpiti soprattutto gli anziani
Molti i classici "colpi di calore", al ritorno dalla spiaggia. A farne le spese sono stati soprattutto i più anziani, che hanno trascorso la mattinata in spiaggia, rincasando nel primo pomeriggio; ma sono mancati un paio di etilisti, che si sono addormentati per strada, su una panchina, sotto il sole.
Nessun codice "rosso"
Tutti i casi sono stati trattati in codice "verde" o "giallo", nessuno in "rosso". Nei momenti più caldi della giornata, la temperatura si è attestata intorno ai 34 gradi, con punte più o meno calde, a seconda della zona, e con una umidità intorno al 71 per cento. Da segnalare anche alcuni casi di persone che si sono recate autonomamente al pronto soccorso.