Diano Riparte: "Via Berzi? Bel regalo, ma costa caro"
DIANO MARINA - Esprimono perplessita i consiglieri di minoranza di Diano Riparte riguardo alla vicenda di Via Berzi, costruita da privati per uso privato e poi concessa al comune con donazione gratuita.
“A noi sembra che l’omaggio sia stato dell’Amministrazione comunale, e a nostro avviso non aveva ragione di essere elargito – affermano i consiglieri di Diano Riparte, commentando il fatto che ora al comune spettano tutti gli oneri di spesa conseguenti la gestione e la manutenzione della strada – e il fatto che tutto sia avvenuto in prossimità delle elezioni fa sorgere ulteriori dubbi. Comunque di questo parleremo in Consiglio comunale, e se vi sono ragioni diverse, ci saranno spiegate”.
Nei casi come quello di Via Berzi, il comune, a fronte delle spese di manutenzione della via, può intervenire per alleggerire la pressione sui privati ordinando d'ufficio (ossia senza il consenso dei cittadini) la formazione di un Consorzio, a cui parteciperà sobbarcandosi non oltre la metà delle spese, quello che Diano Riparte si chiede, è perchè l'amministrazione non ha proceduto in tal senso? Sarebbe stato di sicuro meno oneroso per le casse del comune.
Leggi QUI le altre notizie de la Riviera.it